TRATTAMENTO ARIA

Deumidificazione attiva

Recupero del calore

Richiedi Informazioni

COMBI nuda con etichette

Scheda Tecnica

 COMBI

La Ventilazione Meccanica Combinata

Combi 185 L/LS è un unità compatta per la ventilazione, produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento per abitazioni di tipo passivo o con una bassa richiesta energetica.

È dotata di uno scambiatore a piastre controcorrente con un rendimento massimo del 95%.

Ha un serbatoio da 185 l fornito di allacci per eventuali fonti alternative. E' adatta per superfici fino a 200 m2.

La versione S di serie ha la predisposizione per il collegamento di un impianto solare termico direttamente nel bollitore montato a bordo.

Il Combi 185 S ha un compressore standard e scambiatore solare integrato

Il Combi 185 LS ha un compressore di potenza maggiorata e scambiatore solare integrato

 

GE Premium Series

La serie GE Premium è dotata di uno scambiatore di calore a flussi incrociati, pompa di calore, ventilatori di estrazione e immissione con funzione di riscaldamento e raffrescamento.

Ha una capacità massima di ricambio dell'aria pari a 325 m3/h per il modello GE Premium 1/1L, 400 m3/h per il modello GE Premium 2, e 560 m3/h per il modello GE Premium 3.

Dotata di filtri G4 per l'aria di scarico e F7 per l'aria esterna.

 

GE Premium nudo-vestito

NIBE GV-HR110

Unità di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore ad alta efficienza, dotata di uno scambiatore di calore in controcorrente che garantisce altissime efficienze del 96%.

È studiata per applicazioni dove sia richiesta un’elevata efficienza di recupero del calore con bassi consumi elettrici.

Viene di solito utilizzata per case singole con superficie abitabile fino a 180 mq per il modello NIBE GV-HR110-250, e con superficie abitabile fino a 380 mq per il modello NIBE GV-HR110-400.

Dotata di filtri G4 per l'aria di scarico e F7 per l'aria esterna.

 

ERS 20 - 250

Unità di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore ad alta efficienza, dotata di uno scambiatore di calore in controcorrente che garantisce altissime efficienze del 90%.

È studiata per applicazioni dove sia richiesta un’elevata efficienza di recupero del calore con bassi consumi elettrici.

Viene di solito utilizzata per case singole con superficie abitabile fino a 250 mq.

Dotata di filtri G4 per l'aria di scarico e F7 per l'aria esterna.

 

GVR 20 - 250

INTEGRATO CON LA POMPA DI CALORE

ARIA SEMPRE PULITA

RECUPERO DI CALORE

recuperatore2

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA PUNTUALE A SINGOLO FLUSSO ALTERNATO

Con “Ventilazione Meccanica Controllata” (VMC) si intende un sistema che garantisce un continuo e controllato ricambio dell’aria negli ambienti chiusi.

La VMC PUNTUALE A SINGOLO FLUSSO ALTERNATO è dotata di un ventilatore assiale reversibile e di uno scambiatore ceramico ad elevata capacità termica  e alterna estrazione ed immissione di aria, recuperando il calore in uscita, così da non immettere aria fredda in inverno.

Scheda Tecnica

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA PUNTUALE A DOPPIO FLUSSO

La VMC PUNTUALE A DOPPIO FLUSSO mette insieme la semplicità di installazione caratteristica della VMC puntuale e l'efficienza del recuperatore a flussi incrociati tipico della VMC classica centralizzata. Inoltre i rumori dall'estreno subiscono un abbattimento maggiore rispetto alla VMC puntuale a singolo flusso.

La VMC genera un benefico flusso d’aria all'interno dell’abitazione che permette il ricambio dell’aria degli ambienti espellendo aria viziata ed immettendo aria fresca con il massimo dell'efficienza.

 

Scheda Tecnica

Air_70-BrinkCS
freeAir100-spaccato

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA SEMI-PUNTUALE

La VMC SEMI-PUNTUALE è un sistema di ventilazione meccanica controllata puntuale che permette, all'occorrenza, di poter canalizzare parte del flusso d'aria da ricambiare inmodo da raggiungere gli ambienti più lontani ed avere un ricambio totale dell'aria di tutto il volume dell'abitazione.

Il fatto di poter canalazzire per raggiungere gli ambienti più lontani, evita l'installazione di altri apparecchi, cosa che limita il costo complessivo dell'impianto.

Scheda Tecnica

FACILE INSTALLAZIONE

FILTRI ANTI-POLLINE

RECUPERO DI CALORE

DEUMIDIFICAZIONE ATTIVA

La deumidificazione è un processo che riduce l'umidità relativa dell'aria, sottraendo la parte umida del'aria condensandola attraverso una batteria di acqua fredda. Un elevato tasso di umidità , nei mesi estivi, può creare una condizione negativa al benessere dell'ambiente, facendo percepire una temperatura più calda di quella effettivamente presente.

La deumidificazione è inoltre INDISPENSABILE per sistemi di raffrescamento radianti al fine di evitare fenomeni di condensa sulle pareti radianti, che durante l'estate diventano superfici fredde di scambio termico.

La deumidificazione ATTIVA permette di agire contemporaneamente sull'abbattimento dell'umidità e della temperatura, contribuendo in modo attivo al comfort generale dell'ambiente.

 

Deumidificatore DCS26RD

A PARETE

CONTROSOFFITTO

ORIZZONTALE

VERTICALE