TECONOLOGIE PER L'EFFICIENZA ENERGETICA

Sistemi di termoregolazione innovativi

Pompe di calore A+++

Richiedi Informazioni

Climagea, in qualità di concessionario unico per il Lazio, propone le pompe di calore NIBE, azienda svedese nata nel 1942 con un fatturato annuo di oltre 2,5 miliardi di euro. NIBE produce esclusivamente pompe di calore per il mercato residenziale e piccolo terziario, il che significa proporre prodotti con caratteristiche peculiari importanti:

  • estrema silenziosità;
  • estrema compattezza;
  • estrema efficienza con COP>5;
  • estrema affidabilità;
  • estrema velocità di risposta dei centri assistenza (24 ore).
NIBE_F2120_VVM320_hero_edit_m

TERMOREGOLAZIONE

In una moderna abitazione è sempre più probabile trovare diverse tecnologie impiantistiche: pompa di calore, pannelli radianti per riscaldamento e raffrescamento con deumidificazione, fotovoltaico, ventilazione meccanica, solo per citarne alcune.

Diviene sempre più importante quindi che queste tecnologie collaborino fra loro, per garantire una reale efficienza energetica e la massima semplicità di utilizzo. Inoltre, il continuo monitoraggio dei parametri funzionali dell'impianto permette al committente la verifica dell'investimento effettuato.

Ma come ottenere questo risultato se i componenti dell'impianto sono di marchi differenti? L'unico modo possibile è avere un unico "cervello" che coordini i vari sistemi in gioco.

Scopri di più su TERMOGEA.COM

 

CONTROLLO REMOTO

Negli anni 2000 sembra quasi un obbligo l'avere la possibilità di controllare da remoto la propria abitazione, o il proprio ufficio, o accendere il riscaldamento in una stanza del proprio B&B. In realtà non è solo una questione di moda! Avere la possibilità di controllare da remoto i propri immobili ne facilità la gestione e, di conseguenza, ne aumenta l'efficienza energetica.

Il controllo remoto fornito dal sistema Termogea permette inoltre di implementare una serie di funzioni extra, come registrare i consumi oppure segnalare eventuali anomalie e ottimizzazioni.

telefoni