IMPIANTI DI DEUMIDIFICAZIONE

DEUMIDIFICATORI AMBIENTALI CON INTEGRAZIONE

Deumidificatore ambientale - Deumidificatori impianto pavimento
Deumidificatore ambientale - Deumidificazione impianto pavimento

DEUMIDIFICAZIONE CON INTEGRAZIONE PER IL CONTROLLO SIMULTANEO DELL’UMIDITA’ E DELLA TEMPERATURA

La deumidificazione è un processo che riduce l’umidità relativa dell’aria. Questo processo è svolto dai deumidificatori che sottraggono la parte umida dell’aria condensandola attraverso una batteria di acqua fredda.

Un elevato tasso di umidità nei mesi estivi può creare una condizione negativa al comfort ambientale. In questa situazione di caldo umido si percepisce infatti una temperatura più alta di quella effettivamente presente.

I deumidificatori sono inoltre indispensabili per i sistemi radianti di raffrescamento perché evitano la formazione di condensa sulle pareti radianti. Questo fenomeno di condensazione si può manifestare soprattutto in estate per lo scambio termico con le superfici radianti fredde.

La deumidificazione con integrazione permette di agire contemporaneamente sia sull’abbattimento dell’umidità e sia sull’abbattimento della temperatura. In questo modo è possibile garantire un ambiente confortevole.

I nostri deumidificatori sono perfettamente integrati con i pannelli radianti grazie all’esclusivo sistema di regolazione climatica TERMOGEA. Il sistema consente infatti la massima integrazione fra le diverse componenti dell’impianto così da ottimizzare performance e comfort.

Menu