LinkedIn
YouTube

SISTEMI PER IL CONTROLLO DELL’UMIDITA’

La deumidificazione è un processo che riduce l’umidità relativa dell’aria sottraendola mediante condensazione con una batteria di acqua fredda.

Un elevato tasso di umidità nei mesi estivi può creare una condizione negativa al comfort ambientale. In presenza di caldo umido si percepisce infatti una temperatura più alta di quella effettiva.

I deumidificatori sono inoltre indispensabili per i sistemi radianti di raffrescamento perché evitano la formazione di condensa sulle superfici radianti. Il fenomeno della condensazione può manifestarsi soprattutto in estate per lo scambio termico con le superfici radianti fredde.

LA DEUMIDIFICAZIONE CON VENTILAZIONE MECCANICA

Il sistema di deumidificazione con ventilazione meccanica permette di agire contemporaneamente sul controllo dell’umidità e sul ricambio dell’aria. In questo modo è possibile garantire un ambiente salubre e confortevole.

Il sistema a doppio flusso con recupero del calore consente di mantenere la temperatura nell’ambiente con lo smaltimento dell’aria umida. E’ così possibile risparmiare sui costi per l’energia in quanto l’impianto termico non deve intervenire sul recupero della temperatura.

SCARICA I CATALOGHI CLIMAGEA

Cataloghi climagea.

I prodotti qui esposti sono solo una parte di quelli che trattiamo.

PER INFORMAZIONI E PREVENTIVI CONTATTA L’UFFICIO COMMERCIALE

DEUMIDIFICATORE
A SOFFITTO O PARETE

Deumidificatore a parete o soffitto.
  • Installazione verticale ad incasso a parete e orizzontale per controsoffitto.
  • Deumidificazione con integrazione per abbattimento umidità e controllo temperatura.
  • Integrazione con pannelli radianti.

DEUMIDIFICATORE A SOFFITTO
CON VENTILAZIONE

Sistema di deumidificazione idronico a doppio flusso con recupero del calore.

Dispositivo di ventilazione meccanica controllata (VMC) a doppio flusso con recupero di calore ad alta efficienza.

L’unità è in grado di assolvere alla funzione di deumidificazione sia dell’aria contenuta negli ambienti dove è installata la macchina stessa e sia dell’aria di rinnovo.

Questa macchina è stata progettata per essere utilizzata in abbinamento a sistemi di raffrescamento radiante, ma può essere utilizzata anche in modo indipendente.