LinkedIn
YouTube

La peculiarità delle nostre pompe di calore è di essere tecnologicamente estremamente avanzate. Si distinguono infatti per silenziosità, compattezza, efficienza con COP>5, affidabilità e velocità di risposta dei centri di assistenza.

Se la pompa di calore è integrata con un impianto fotovoltaico si può quasi ottenere l’autosufficienza energetica con un risparmio fino al 90% sulle spese di riscaldamento e raffrescamento.

Ulteriore risparmio si ottiene quando la pompa di calore alimenta sistemi radianti.

Infine si può anche risparmiare sui consumi adottando un sistema di building automation per la gestione dell’impianto. Questi sistemi permettono infatti un controllo tempestivo sulla termoregolazione e sulla manutenzione evitando sprechi e relativi costi.

In caso di sostituzione della caldaia tradizionale con una pompa di calore ad alta efficienza si può ususfruire degli incentivi previsti con il Superbonus e l’Ecobonus.

SCARICA I CATALOGHI CLIMAGEA

Cataloghi climagea.

I prodotti qui esposti sono solo una parte di quelli che trattiamo. Per informazioni e preventivi contatta l’ufficio commerciale.

NIBE F2120

Pompa di calore aria acqua NIBE F2120, unità esterna.

NIBE F2120 sono pompe di calore aria acqua reversibili con architettura monoblocco ad altissima efficienza.

Taglie disponibili: 8, 12, 16 e 20 kW termici.

Questo tipo di pompe di calore aria acqua ad alta efficienza è pensato per applicazioni di piccole e medie dimensioni in ambito residenziale e commerciale. Queste pompe di calore monoblocco garantiscono potenze fino a 20 kW. Adatte anche a climi estremi grazie alla tecnologia EVI che consente di operare sino a -25°C con temperature di mandata anche di 65°C.

  • Efficiente compressore scroll
    Nuovo ed efficiente compressore scroll inverter che funziona fino a temperature di -25°C.
  • Controllo intelligente
    Controllo integrato intelligente per l’ottimizzazione della pompa di calore. F2120 entra in funzione sul segnale di avvio proveniente da un modulo interno o termostato NIBE producendo l’esatta quantità d’energia necessaria all’edificio, senza sprechi energetici.
  • Ventola
    F2120 ha un regolatore automatico a 2 velocità per la ventola.
  • Lunga durata di servizio
    Il materiale è stato selezionato per una lunga durata di servizio ed è progettato per resistere alle condizioni climatiche esterne dei Paesi nordici.
  • Infinite possibilità
    F2120 può essere usato assieme alla maggior parte dei boiler elettrici, a gasolio o simili.

NIBE F2040

Pompa di calore aria acqua NIBE F2040, unità esterna.

NIBE F2040 è una pompa di calore aria acqua specificatamente sviluppata per le massime prestazioni in riscaldamento e raffrescamento.

Taglie disponibili: 6, 8, 12 e 16 kW termici.

Queste pompe di calore monoblocco sono destinate ad essere collegate a sistemi di riscaldamento ad acqua, anche ad alta temperatura come i tradizionali radiatori. Sono in grado di scaldare in modo efficiente l’acqua ad alte temperature e generare una potenza elevata per il sistema di riscaldamento anche a basse temperature esterne.

  • Compressore efficiente del tipo twin rotary
    Il compressore twin rotary funziona a temperature fino a -20 °C.
  • Controllo intelligente
    F2040 è collegato al controllo intelligente per l’ottimizzazione della pompa di calore.
  • Ventola
    F2040 è dotato di una regolazione automatica della capacità del ventilatore.
  • Lunga durata di servizio
    Il materiale è stato selezionato per una lunga durata di servizio ed è progettato per resistere alle condizioni climatiche esterne dei Paesi nordici.
  • Infinite possibilità
    F2040 con un modulo dell’acqua calda NIBE può essere utilizzato insieme alla maggior parte dei boiler elettrici, a gasolio o simili.
  • Funzionamento silenzioso
    F2040 è dotato di un programma per il funzionamento silenzioso. E’ infatti possibiule decidere quando F2040 deve funzionare con un livello di rumorosità inferiore.

NIBE VVM320

Pompa di calore aria acqua NIBE VVM320, ultra-compatta.

CENTRALE TERMICA ULTRA-COMPATTA

NIBE VVM 320 è un modulo interno completo per il riscaldamento, il raffrescamento con pannelli radianti e la produzione di acqua calda sanitaria. Questo modulo è utile nei sistemi di riscaldamento esistenti o per nuove costruzioni con requisiti di alte prestazioni per l’acqua calda.

E’ un modulo di controllo di nuova generazione con display a colori completo di diverse nuove funzioni.
Ha il serbatoio di accumulo integrato per il sistema di riscaldamento.
La temperatura di mandata viene regolata in automatico prendendo in cosiderazione la temperatura esterna.
Dotato di Auto-regolazione, velocità controllata e pompa di circolazione.

  • Compattezza
    Adatto anche per gli appartamenti piccoli.
  • Facilità di installazione
    Le componenti contengono già al loro interno tutto il necesario.
  • Non serve patentino FGAS perchè sono pompe di calore monoblocco
    Infatti non c’è gas refrigerante fra unità interna (VVM) ed esterna (pompa di calore), bensì acqua. L’apparecchiatura può essere installata anche da chi non è del mestiere.
  • Compressore ermeticamente sigillato
    Questo significa che non deve essere dichiarato al sito fgas.it
  • Classe energetica A+++
  • Sistema completo
    Il sistema contempla il riscaldamento ed il raffrescamento nonché l’acqua calda sanitaria.

NIBE BA-SVM 10-200

Pompa di calore aria acqua compatta NIBE BA-SVM 10-200

NIBE BA-SVM 10-200 è un sitema compatto a pompa di calore reversibile ad alta efficienza ideale per abitazioni monofamiliari. Prodotto plug-n-play per una rapida sostituzione di caldaia. Il compressore inverter abbinato al controllo climatico garantisce che la pompa di calore produca istante per istante esattamente la quantità d’energia necessaria a climatizzare l’edificio. Si evitano quindi sprechi energetici e si garantisce al sistema una durata di vita maggiore.

Taglie disponibili: 8 e 12 kW termici

I limiti di funzionamento della pompa di calore (-20° / +43°) consentono di lavorare con efficienza anche alle condizioni esterne più sfavorevoli.

NIBE SPLIT – PACK è composta da:

  • Unità esterna AMS 10: 6, 8, 12, 16
  • NIBE BA-SVM 10-200

Potenza termica richiesta dall’edificio: fino a 10 kW
Adatta per riscaldamento / raffrescamento / ACS (portata 12 l/min)

Il bollitore integrato da 270 lt con scambiatore a serpentino consente la produzione di acqua calda sanitaria e al contempo l’integrazione con una fonte energetica di supporto laddove richiesto.

Temperatura di mandata solo compressore fino a 58°C. Resistenza elettrica di serie. Possibilità di integrazione con altra fonte energetica.

NIBE AMS-10 + HBS-05

Sistema componibile NIBE AMS-10 + HBS-05

SISTEMA COMPONIBILE

NIBE AMS-10 + HBS-05 è un sistema a pompa di calore reversibile ad alta efficienza ideale per costruire il proprio impianto in totale libertà, in modo da adattarsi in maniera flessibile al caso specifico, come per esempio quando si hanno spazi ridotti per l’installazione.

Il compressore inverter abbinato al controllo climatico garantisce che la pompa di calore produca istante per istante esattamente la quantità d’energia necessaria a climatizzare l’edificio. Si evitano pertanto sprechi energetici e si garantisce al sistema una durata di vita maggiore.

Taglie disponibili: 6, 8, 12 e 16 kW termici.

I limiti di funzionamento della pompa di calore (-20° / +43°) consentono di lavorare con efficienza anche alle condizioni esterne più sfavorevoli.

Il Pacchetto AMS 10-8 + HBS 05-12 è composto da:

  • Differenti unità interne abbinabili (gamma moduli interni VVM, o altro, possibilità di utilizzo di bollitori per acqua calda sanitaria orizzontali)
  • Possibilità di collegare più unità esterne AMS in cascata
  • Potenza termica richiesta dall’edificio: fino a 15 kW con una singola unità esterna
  • Adatta per riscaldamento / raffrescamento / ACS (portata variabile in base al modello di bollitore scelto)
  • Temperatura di mandata solo compressore fino a 58°C.