REALIZZAZIONI

AZIENDA VINICOLA

La nostra Esperienza

La vostra soddisfazione

Richiedi Informazioni

AZIENDA VITIVINICOLA

Azienda vitivinicola nella zona di Frascati che produce vini biologici.

L’impiego della pompa di calore Geotermica permette di riscaldare e raffreddare gli appartamenti e la grande sala degustazioni senza produrre emissioni nocive nell'ambiente.

SCHEMA D'IMPIANTO

La figura mostra lo schema realizzativo dell'impianto ovvero il modo in cui ogni componente è disposto al fine di realizzare la climatizzazione completa dell'edificio.

Il modulo per il raffrescamento attivo/passivo effettua l'inversione del ciclo termodinamico tramite il circuito idraulico in modo efficiente e affidabile.

CENTRALE TERMICA

Il cuore del sistema di climatizzazione è l'impianto Geotermico che sfrutta in modo Rinnovabile l'energia contenuta nel terreno.

Grazie ad un sistema di sonde orizzontali disposte al di sotto del vigneto adiacente l'azienda, si ottiene il Riscaldamento invernale, il Raffrescamento estivo e l'Acqua Calda Sanitaria.

Scopri di più sulle Pompe di Calore Geotermiche.

PAVIMENTO RADIANTE

L'immagine mostra il pavimento radiante nel momento precedente la posa del massetto. E' visibile il collettore della sala di degustazione da cui partono i diversi tubi disposti con circuiti a chiocciola.

Il tappeto bugnato ha il duplice compito di facilitare la posa dei tubi e isolare il massetto dalle dispersioni verso il basamento così da realizzare un Pavimento Radiante estremamente efficiente e di rapida installazione.

Le basse temperature di lavoro di questo particolare impianto si traducono in una maggiore efficienza operativa della pompa di calore con indubbi risparmi energetici ed economici.

Scopri di più sui Pavimenti Radianti.