UFFICI

TECNOLOGIE – PRODOTTI – RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

UFFICI

IMPIANTO POMPE DI CALORE GEOTERMICHE

L’edificio ad uso uffici è interamente servito dalla centrale geotermica, costituita da due pompe di calore che sfruttano in modo rinnovabile il calore presente nel terreno ed estratto dal campo sonde.

La presenza di un sistema ventilante rende il sistema ibrido in grado di sfruttare oltre alla sorgente del terreno anche quella dell’aria, quando essa a determinate temperature diviene più conveniente.

Installazione pompe di calore geotermiche per ufficio Narni
Schema impianto pompe di calore geotermiche per ufficio Narni

SCHEMA DELL’IMPIANTO

La figura mostra lo schema di realizzazione della centrale termica. Grazie ad un sistema di controllo evoluto, due pompe di calore geotermiche ed un modulo ventilante sfruttano al meglio le sorgenti termiche rinnovabili costituite dall’aria e dal sottosuolo per soddisfare le richieste di Riscaldamento, Raffrescamento e Acqua Calda Sanitaria.

Il sistema racchiude ed integra al meglio anche una Caldaia a Condensazione per coprire i picchi di richiesta invernale o sanitaria.

CONTROLLO REMOTO

La connettività internet dei prodotti installati e l’adattabilità del sistema TeleGea Smart Hub consentono il controllo remoto da portale dedicato.

Il monitoraggio dei parametri di funzionamento, lo storico dei consumi e degli eventuali allarmi sono solo alcune delle funzionalità offerte da questo sistema innovativo.

Controllo remoto impianto di climatizzazione geotermico per uffici Narni
Centrale termica per impianto geotermico ufficio Narni

CENTRALE TERMICA

La modularità delle Pompe di Calore NIBE consente di realizzare centrali termiche compatte ed eleganti.

I contenuti tempi di installazione e la facilità di manutenzione sono un punto di forza di questi prodotti.

Menu