RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA APPARTAMENTI

TECNOLOGIE – PRODOTTI – RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

APPARTAMENTO IN RISTRUTTURAZIONE

La pompa di calore aria/acqua NIBE F2040-8 fornisce calore per riscaldamento e raffrescamento al soffitto radiante che lo distribuisce in modo uniforme all’interno dell’abitazione.

La pompa di calore fornisce anche l’energia necessaria per l’acqua calda sanitaria, che viene prodotta in instantanea.

Riqualificazione energetica appartamenti - Installazine pompa di calore ad alta efficienza per soffitto radiante
Impianto ad alta efficienza energetica per appartamento - Schema impianto centrale termica

SCHEMA DELL’IMPIANTO

La figura mostra lo schema di realizzazione della centrale termica Si può osservare come ogni componente sia collocato all’interno dell’impianto al fine di realizzare la climatizzazione dell’edificio e la produzione di Acqua Calda Sanitaria.

Il deumidificatore isotermico opera scambiando calore con la stessa acqua che circola nel sistema Radiante. Il suo compito è quello di evitare la formazione di condensa sul soffitto durante il funzionamenti estivo mantenendo un Comfort completo.

SOFFITTO RADIANTE

I pannelli radianti installati come controsoffitto risultano un elemento invisibile. Con questo sistema di installazione i pannelli possono divenire uno spunto per realizzazioni di design. E’ possibile infatti fondere tali elementi con i più moderni sistemi di illuminazione.

La possibilità di installare i pannelli radianti anche in aderenza al soffitto offre ulteriori opportunità ad un sistema di climatizzazione percepito come uniforme e naturale.

Soffitto radiante per appartamenti - Riqualificazione energetica appartamenti
Pompa di calore NIBE per soffitti radianti - Riqualificazione energetica appartamenti

CENTRALE TERMICA

La figura mostra lo schema di realizzazione della centrale termica Ogni componente si colloca all’interno dell’impianto al fine di realizzare la climatizzazione dell’edificio e la produzione di Acqua Calda Sanitaria.

Il deumidificatore isotermico opera scambiando calore con la stessa acqua che circola nel sistema Radiante. Il suo compito è quello di evitare la formazione di condensa sul soffitto durante il funzionamenti estivo, mantenendo un Comfort completo.

Menu