BIOEDILIZIA

Prodotti e tecnologie per edifici in classi energetiche elevate

Soluzioni per edifici NZEB

Richiedi Informazioni

La Ventilazione Meccanica Combinata

Combi 185 L/LS è un unità compatta per la ventilazione, produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento per abitazioni di tipo passivo o con una bassa richiesta energetica.

Negli edifici in classe A o superiori è sempre presente un impianto di ventilazione meccanica controllata. Dimensionando opportunamente tale impianto, quindi, è possibile utilizzarlo, oltre che per il ricambio dell'aria, anche per immettere aria calda o fredda negli ambienti al fine di espletare le funzioni di riscaldamento e raffrescamento utilizzando le tubazioni dell'impianto di ventilazione.

La potenza termica erogabile da tali impianti è limitata, in quanto gli edifici ad alte prestazioni non hanno bisogno di grandi potenze per il riscaldamento.

Inoltre, grazie al serbatoio dell'acqua calda sanitaria da 185 litri fino a 65°C è possibile soddisfare le esigenze di una famiglia.

COMBI nuda con etichette

PAVIMENTO RADIANTE PER BIOEDILIZIA

Per chi costruisce la propria abitazione in bioedilizia è importante non solo l'efficienza energetica, ma anche vivere in una casa costruita con prodotti naturali.

Questo aspetto interessa sempre più persone, anche coloro che realizzano un'abitazione tradizionale ma desiderano utilizzare prodotti naturali per la coibentazione.

Per questo motivo Climagea mette a disposizione una serie di prodotti adatti a tale scopo. Un esempio è il pavimento radiante installato su materassino in sughero in sostituzione del classico polistirene.