VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

TRATTAMENTO ARIA  – VENTILAZIONE CENTRALIZZATA O DECENTRALIZZATA

Con Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) si intende un sistema che garantisce un continuo e controllato ricambio dell’aria negli ambienti chiusi. La VMC genera un benefico flusso d’aria all’interno dell’abitazione. Permette il ricambio dell’aria degli ambienti espellendo aria viziata ed immettendo aria fresca con il massimo dell’efficienza. Esistono sistemi di VMC Centralizzati e sistemi Decentralizzati o Puntuali. Questi ultimi possono essere installati in singoli ambienti.

Ventilazione meccanica controllata centralizzata

VENTILAZIONE MECCANICA CENTRALIZZATA

NIBE GV-HR110

Unità centralizzata di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore ad alta efficienza. L’Unità è dotata di uno scambiatore di calore in controcorrente che garantisce altissime efficienze del 96%.

È studiata per applicazioni dove sia richiesta un’elevata efficienza di recupero del calore con bassi consumi elettrici.

Unità di ventilazione meccanica controllata centralizzata con recupero del calore

VENTILAZIONE MECCANICA CENTRALIZZATA

UNITA’ DI VENTILAZIONE CON RECUPERO DEL CALORE NIBE ERS 20-250

Unità centralizzata di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore ad alta efficienza.
L’unità è dotata di uno scambiatore di calore in controcorrente che garantisce altissime efficienze del 90%.

È studiata per applicazioni dove sia richiesta un’elevata efficienza di recupero del calore con bassi consumi elettrici.

INTEGRATO CON LA POMPA DI CALORE

ARIA SEMPRE PULITA

RECUPERO DEL CALORE

Ventilazione meccanica controllata decentralizzata con recupero del calore

VENTILAZIONE MECCANICA DECENTRALIZZATA

UNITA’ DI VENTILAZIONE DECENTRALIZZATA O PUNTUALE A SINGOLO FLUSSO ALTERNATA

Questo sitema di VENTILAZIONE PUNTUALE A SINGOLO FLUSSO ALTERNATO è dotato di un ventilatore assiale reversibile e di uno scambiatore ceramico ad elevata capacità termica. Il sitema alterna estrazione ed immissione di aria recuperando il calore in uscita così da non immettere aria fredda in inverno.

Ventilazione meccanica controllata decentralizzata a doppio flusso

VENTILAZIONE DECENTRALIZZATA O PUNTUALE A DOPPIO FLUSSO

Questo sistema di VENTILAZIONE PUNTUALE A DOPPIO FLUSSO mette insieme due caratteristiche dei sistemi VMC.

Ventilazione meccanica semipuntuale

VENTILAZIONE SEMIPUNTUALE

La VMC SEMI-PUNTUALE è un sistema di ventilazione meccanica controllata puntuale che permette, all’occorrenza, di poter canalizzare i flussi d’aria. Con questo sistema è pertanto possibile indirizzare parte del flusso d’aria negli ambienti più lontani così da garantire il ricambio dell’aria in tutta l’abitazione.

Il fatto di poter canalizzare l’aria negli ambienti più lontani evita l’installazione di altri apparecchi e quindi i costi dell’impianto.

FACILE INSTALLAZIONE

FILTRI ANTI-POLLINE

RECUPERO DEL CALORE

Deumidificatore ambientale - Deumidificatori impianto pavimento
Deumidificatore ambientale - Deumidificazione impianto pavimento

DEUMIDIFICAZIONE CON INTEGRAZIONE

I DEUMIDIFICATORI AMBIENTALI

La deumidificazione è un processo che riduce l’umidità relativa dell’aria. Questo processo è svolto dai deumidificatori che sottraggono la parte umida dell’aria condensandola attraverso una batteria di acqua fredda.

Un elevato tasso di umidità nei mesi estivi può creare una condizione negativa al comfort ambientale. In questa situazione di caldo umido si percepisce infatti una temperatura più alta di quella effettivamente presente.

I deumidificatori sono inoltre indispensabili per i sistemi radianti di raffrescamento perché evitano la formazione di condensa sulle pareti radianti. Questo fenomeno di condensazione si può manifestare soprattutto in estate per lo scambio termico con le superfici radianti fredde.

La deumidificazione con integrazione permette di agire contemporaneamente sia sull’abbattimento dell’umidità e sia sull’abbattimento della temperatura. In questo modo è possibile garantire un ambiente confortevole.

I nostri deumidificatori sono perfettamente integrati con i pannelli radianti grazie all’esclusivo sistema di regolazione climatica TERMOGEA. Il sistema consente infatti la massima integrazione fra le diverse componenti dell’impianto così da ottimizzare performance e comfort.

Menu