INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA PER APPARTAMENTO
Appartamento su due livelli di 110 mq collocato in un complesso di villette a schiera a Nemi.
Realizzazione di un impianto termico a pompa di calore per la fornitura di ACS e riscaldamento con termosifoni preesistenti.
La pompa di calore sostituisce una caldaia a metano ed è alimentata dalla rete elettrica. Il risparmio sulle spese di riscaldamento è del 30%.
SUPERBONUS
L’impianto è stato realizzato sfruttando il Superbonus 110%.
Climagea segue tutte le pratiche urbanistiche e di asseverazione energetica per l’accesso all’Ecobonus 65% e al Superbonus 110%.
POMPA DI CALORE
L’impianto utilizza una pompa di calore aria acqua NIBE F2120 da 12 kw e una centrale termica VVM S320
La pompa di calore sostituisce la caldaia a metano ed è alimentata dalla rete elettrica. Il risparmio sulle spese di riscaldamento è del 30%
RISCALDAMENTO CON TERMOSIFONI
Il sistema di distribuzione della pompa di calore sono i termosifoni preesistenti, dotati di valvole termostatiche wireless.
L’utilizzo dell’impianto esistente evita il rifacimento del sistema di distribuzione consentendo un notevole risparmio sui tempi e costi di realizzazione.
GESTIONE DELL’IMPIANTO
BUILDING AUTOMATION PER L’INTEGRAZIONE DELLA POMPA DI CALORE E DELLE VALVOLE TERMOSTATICHE WIRELESS DEI TERMOSIFONI.
La building automation Termogea utilizza sistemi di termoregolazione evoluta e di contabilizzazione dell’energia per la gestione integrata degli impianti termici. Attraverso la piattaforma web Climagea e l’App Termogea per IoS & Android è possibile utilizzare da remoto questi sistemi per la termoregolazione, il controllo, la manutenzione predittiva e la contabilizzazione dell’energia.
Prova la nostra piattaforma CLIMAGEA con le seguenti credenziali.
user: demo – password: demo