L’IMPIANTISTICA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS – PARTE 1/4

NUOVE METODOLOGIE DI ANALISI, PROGETTAZIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI

Con la piattaforma in cloud Climagea, siamo in grado di eseguire analisi di fattibilità, offerte economiche, progettazioni, collaudi e manutenzione da remoto.
Siamo inoltre specializzati nei sistemi di termoregolazione con controllo remoto da smartphone. Climagea assicura supporto tecnico e commerciale in tutte le fase di vita dell’impianto.

PREMESSA

Coronavirus e gestione a distanza degli impianti termici

L’attuale momento storico che stiamo vivendo con la pandemia causata dal Coronavirus sta radicalmente modificando tutte le attività, incluse quelle relative al mondo del lavoro.

Ogni contesto lavorativo è profondamente condizionato dalle misure di contenimento e dalle conseguenti restrizioni. E’ quindi opportuno individuare tutte quelle soluzioni tecnologiche in grado di assicurare una continuità operativa della professione rispettando il distanziamento sociale imposto dal Coronavirus.

A tal proposito Climagea ha elaborato del materiale tecnico informativo relativo alla gestione remota degli impianti termici, presentando tre differenti case studies. Riportiamo infatti alcuni esempi di realizzazioni dove vengono impiegati nuovi strumenti di lavoro al servizio del Professionista. Nell’ambito della prorpria professionalità, il professionista potrà individuare le applicazioni che si riveleranno più utili alla gestione remota del suo lavoro.

Coronavirus e controllo remoto degli impianti termici

METODOLOGIA PROPOSTA

Condivisione remota delle informazioni utili al progetto

Grazie alla nostra Piattaforma cloud Climagea è possibile condividere tutte le informazioni utili al conseguimento del progetto. Con questa piattaforma il Committente, Progettista, Direttore dei Lavori e chiunque sia coinvolto nel progetto potranno collaborare. In questo modo sarà possibile eseguire a distanza una completa progettazione impiantistica comprensiva di collaudo. L’utilizzo di piattaforme nel cloud si rivela quindi uno strumento utile per continuare ad esercitare l’attività lavorativa in un periodo che prevede il distanziamento sociale. E’ altresì uno strumento utile per velocizzare l’analisi dei fabbisogni energetici.

Coronavirus e lettura remota storico dei consumi

Collegati alla demo del nostro SISTEMA CLIMAGEA per una prova:
Nome Utente = demo – Password = demo

TEMATICHE SCELTE

Le tre tematiche di riferimento sono qui di seguito riportate:

  • La progettazione da remoto.
    Dimensionamento di un impianto geotermico a bassa entalpia per una residenza privata in Sardegna.
  • La caratterizzazione dei consumi energetici e l’analisi economica della proposta.
    Valutazione preliminare di fattibilità tecnico-economica per la ristrutturazione di un impianto termico nel centro di Roma.
  • Controllo, gestione e manutenzione predittiva degli impianti.
    Sostituzione della caldaia centralizzata con generatore a pompa di calore in un edificio condominiale. Monitoraggio, gestione e contabilizzazione del calore da remoto.