PAVIMENTO RADIANTE

Riscaldamento e Raffrescamento a inerzia zero

Tutto il comfort del radiante facile da installare

Pannelli radianti a pavimento: pannelli radianti a bassa inerzia - Pavimento radiante per bioedilizia - Sistemi sostenibili innovativi.

Richiedi Informazioni

PAVIMENTO RADIANTE A SECCO

E' un sistema di pannelli radianti a bassa inerzia per il riscaldamento e il raffrescamento a pavimento degli ambienti. Il pavimento radiante a secco è così chiamato perché è possibile utilizarlo senza il massetto. In questo modo è possibile migliorare la distribuzione del calore ed il comfort abitativo.

Il sistema di pannelli radianti è composto di lastre in fibrogesso. Queste lastre si possono utilizzare per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici pubblici e privati. Possono inoltre essere impiegate in luoghi asciutti o in ambienti a rischio umidità, come bagni e cucine. I pannelli radianti a pavimento consentono il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici con alta efficienza ed elevato risparmio di energia.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Posa diretta su pavimenti preesistenti. I pannelli radianti a pavimento possono infatti essere collocati su pavimenti in ceramica, marmo, parquet, ecc. In questo modo si risparmia sui costi di smantellamento e rifacimento della pavimentazione.
  • Posa in opera su massetti tradizionali.
  • Collocazione su massetti a secco.
  • Incollaggio diretto della pavimentazione di piastrelle, parquet, marmo, ecc., sulle lastre in fibrogesso.
Pavimento radiante bassa inerzia

Scheda Tecnica

Pavimento radiante bioedilizia - Pannelli radianti a bassa inerzia

Scheda Tecnica

PAVIMENTO RADIANTE PER BIOEDILIZIA

Il pavimento radiante per la bioedilizia si differenzia dai sistemi radianti tradizionali. Infatti al posto del tappetino bugnato in plastica viene utilizzato un tappetino bugnato in sughero sul quale si posano le tubazioni di distribuzione. L'utilizzo del tappeto in sughero comporta diversi vantaggi.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Elevato comfort termico.
  • Resistenza al fuoco: debolmente infiammabile e debolmente fumoso. I pannelli radianti a pavimento in sughero naturale compresso non consente la propagazione del fuoco. Nei test la propagazione della fiamma risulta essere molto bassa o nulla.
  • Materiale inattaccabile da insetti e roditori.
  • Isolamento acustico: elevate proprietà fonoassorbenti per i rumori derivati dai suoni ambientali e dal calpestio.
  • Impiego di materiali biocompatibili.
  • Spessore ridotto dei pannelli.