REALIZZAZIONI

La nostra Esperienza

La vostra soddisfazione

Richiedi Informazioni

VILLINO

Villino monofamiliare frutto di una ristrutturazione totale con tetto ventilato, nuovo isolamento termico e pavimento radiante.

Il cuore dell’impianto termico è la pompa di calore aria/acqua NIBE Split ad altissima efficienza per la produzione di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.

CONDOMINIO

Riqualificazione di palazzina a Roma, costituita di 10 appartamenti, in cui è stata installata una pompa di calore ad alta efficienza monoblocco Nibe F2040 da 16 kW per realizzare la centrale termica.

La pompa di calore alimenta un pavimento radiante per la distribuzione del calore in inverno e raffrescamento in estate grazie all'abbinamento con deumidificatori.

La produzione di acqua calda sanitaria è integrata con pannelli solari termici.

Grazie al sistema di contabilizzazione ogni condomino paga ciò che consuma.

VILLA IN BIOEDILIZIA

Villa monofamiliare a Roma, realizzata in legno Xlam in classe energetica A+.

L’intera climatizzazione della casa nella fase invernale ed estiva è controllata da 2 sistemi di ventilazione meccanica combinata, uno per la zona notte ed uno per la zona giorno.

Questo sistema è, inoltre, in grado di soddisfare il fabbisogno di acqua calda sanitaria.

AZIENDA VITIVINICOLA

L'azienda vitivinicola De Sanctis di Frascati, in provincia di Roma, produce vini biologici.

L’impiego della pompa di calore permette di riscaldare e raffreddare gli appartamenti e la grande sala degustazioni senza produrre nell’ambiente emissioni nocive.

APPARTAMENTO

Appartamento in ristrutturazione sul litorale laziale, località turistica nel comune di Fiumicino, a pochi metri dal mare.

La pompa di calore aria/acqua NIBE F2040-8 fornisce calore per riscaldamento e raffrescamento al soffitto radiante che lo distribuisce in modo uniforme all’interno dell’abitazione.

La pompa di calore fornisce anche l’energia necessaria per l'acqua calda sanitaria, che viene prodotta in instantanea.

AGRITURISMO

L'agriturismo Terra del Vento di Genazzano, immerso nel verde costruito nel rispetto dell’ambiente e con l’obiettivo della massima efficienza energetica, si avvale dei nostri impianti.

Struttura in legno, fotovoltaico, solare termico e pompa di calore geotermica con sonde verticali, per utilizzare al massimo il terreno calcareo della zona.

Il pavimento radiante distribuisce il calore per tutta la superficie dell’edificio durante l’inverno mentre nella stagione estiva la climatizzazione avviene tramite ventilconvettori.

UFFICI

Tarkett spa è un’azienda leader mondiale nella produzione di linoleum, un pavimento ecologico di origine naturale.

L’edificio amministrativo è interamente servito dalla centrale geotermica, costituita da due pompe di calore che sfruttano in modo rinnovabile il calore presente nel terreno ed estratto dal campo sonde.

La presenza di un sistema ventilante rende il sistema ibrido in grado di sfruttare oltre alla sorgente del terreno anche quella dell’aria, quando essa a determinate temperature diviene più conveniente.